L' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha aperto oggi 31 luglio 2013 l' ambiente di test per il Betting Exchange ovvero le scommesse con interazione diretta fra i giocatori.
L' ADM sul suo sito instituzionale ha pubblicato la nuova versione 1.1.1 del protocollo di comunicazione PSID dove sono stati aggiunti nuovi codici di errore. Quest' ultima versione sostituisce la precedente pubblicata con Prot. n. 2013/486/giochi/GAD dell’8 maggio 2013.
L' ambiente di testper il Betting Exchange è disponibile per la verifica del colloquio tra i sistemi di gioco dei concessionari e il totalizzatore nazionale secondo le regole previste nel protocollo di comunicazione PSID. Saranno disponibili per il test unicamente i messaggi 7700.1 (Ordine di Offerte di Scommessa) e 7700.2 (Abbinamento di Offerte di Scommessa). I restanti messaggi saranno resi disponibili nel mese di settembre.
Dopo questa fase di test che durerà sicuramente sino a tutto settembre, se non ci saranno imprevisti di natura tecnica e amministrativa, saremmo finalmente pronti per avere il Betting Exchange anche in Italia.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange