Il Basket nel betting exchange è in Italia per importanza il terzo sport per liquidità e volumi scambiati. Il basket consente buoni profitti in quanto presenta una buona volatilità di quote durante il live. Le quote hanno un andamento simile al tennis e sono influenzate soprattutto verso la fine del match. Il terzo quarto è fondamentale e da spunti interessanti per il trading sportivo.
Per fare trading sul basket si deve scegliere un match dove non ci sia un favorito predominate. Se la partita è piuttosto equilibrata le quote si possano muovere in continuazione senza rimanere ancorate a livelli molto bassi. Le fluttuazioni di quote consentono di entrare ed uscire più volte e fare cash out.
Il ritardo sull’immissione della scommessa nel basket è 5 secondi. Le quote si muovono molto per:
- un mancato canestro,
- un tiro da tre non realizzato
le quote oscillano su e giù permettendoci di chiudere ed aprire la posizione guadagnano diversi ticks.
Si può quindi fare trading sul basket con le stesse regole e modalità del betting exchange tennis. Si deve avere l' accortezza nelle fasi incerte del match di stare fuori posizione ed eventualmente fare il green up nel caso avessimo messo da parte un discreto utile potenziale.
In Italia il campionato di basket inizia a settembre con la possibilità di vedere molte partite direttamente in tv. Un campioanto interessante è quello americano che fornisce una buona liquidità.

L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2011. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Categoria: Betting Exchange altri sport