Riprendendo la notizia che abbiamo dato ieri riguardante l' invio dell' sms da parte di Betfair per informare dell' arrivo imminente in Italia del Betting Exchange ci vogliamo soffermare su un aspetto molto importante che abbiamo in parte affrontato. Il Betting Exchange per poter funzionare nel miglior modo possibile ha la necessita vitale di avere una liquidità adeguata che è costituita dalle proposte di puntata e bancata inviate dai clienti all' interno del sistema. Più clienti ha l' operatore che ci fornisce la piattaforma, più liquidità ci sarà nel mercato.
Per questo motivo riteniamo che la campagna marketing che precede il lancio e la partenza ufficiale del betfair exchange in Italia dovrebbe essere fatta comunicando una data ufficiale a distanza di diverse settimane, se non mesi.
Annunciare da un giorno all'altro o con un preavviso solo di quanche giorno a nostro modesto parere non è corretta e saggia perchè i clienti con il conto betfair attivo sarebbero pochi e il lancio del betting exchange nei primi giorni o settimane sarebbe fatto con pochissima liqudità creando una serie di problemi e un potenziale boomerang negativo.
La maggior parte dei clienti italiani di betfair.com infatti si lamenta dell' arrivo del betting exchange in Italia perchè temono che per parecchio tempo ci sia poca liquidità che non li permetta di fare trading come su betfair.com e quindi non vorrebbero che betfair chiudesse loro il conto sul .com. Riteniamo quindi che una scelta saggia sia quella di lanciare una campagna marketing in grande stile per almeno un mese in modo da far crescere l' attesa e spingere molti clienti del .com ad aprire il conto su betfair.it e fare arrivare nuovi clienti che non conoscono invece il betting exchange.
Con una campagna marteking Betfair ben mirata si potrebbe arrivare al fatidico giorno x molti clienti pronti a inviare ordini avendo un betfair exchange che permetta le prime operazioni e faccia capire ai nuovi arrivati che cos'è il betting exchange e quali sono i suoi vantaggi.
La chiave di volta per avere un buon ritorno di immagine e soddisfazione dei clienti immediata sarebbe appunto quella di spingere e sostenere una campagna marketing massiva da parte di Betfair. Constateremo nei prossimi giorni quale sarà la strategia comunicativa e di marketing intrapresa da Betfair.
P.s: Dopo aver scritto questo articolo di sana pianta da parte nostra senza nessun tipo di notizia apparsa su agenzie stampa riguardanti il gioco, abbiamo trovato dopo qualche ora il nostro articolo copiato e plagiato dal solito sito spazzatura che ha persino copiato il termine da noi usato "boomerang negativo". Invitiamo questi webmaster da strapazzo completamente a corto di notizie e altamente non professionali di smettere di copiare perché il plagio è un reato e in Italia c'è una legge che tutela il diritto d'autore.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange