Il cashback è un ottima opportunità che permette di lavorare a rischio quasi zero con i bookmaker. La strategia consiste nel puntare sul bookmaker e coprirsi sul betting exchange. Si rimane "scoperti" per la differenza di quote bookmaker ed exchange. Si sfrutta la parziale retrocessione delle perdite conseguite da parte del bookmaker.
Il Cash back può essere usato in parallelo con il trading sportivo tradizionale. Chi ha meno tempo lo può fare come strategia primaria in quanto consente di avere un rischio minimo. Il risultato si controlla a fine partita senza stress e preoccupazione di quale sia il risultato finale.
Come funziona il cashback
Prima di iniziare a fare il Cash back è fondamentale avere una strategia con un buon success rate. Si deve applicare l'opposto di quello che siete stati abituati a fare sino adesso. Dovete andare a puntare sul bookmaker il pronostico che ritenete perdente e bancare lo stesso mercato. Si deve calcolare lo stake sull'exchange in modo da essere coperti e trasferire la "perdita" dal bookmaker al betting exchange.
Se la prima operazione sul bookmaker sarà perdente avrete maturato il cask back. Il cashback sarà conteggiato a fine mese e restituito sotto forma di ricarica. Nello stesso momento sul vostro conto di exchange avrete incassato l'operazione vincente che compensa la perdita sul bookmaker più le commissioni.
Potete capire meglio sulla video guida funzionamento landi cash basic che vi invito a guardare.
Esempio di operazione con under 2.5 con stake 50 Euro e Vincente sul Bookmaker (caso per noi negativo)
Esposizione reale bookmaker - exchange è di sole 7,70 euro con uno stake in puntata di 50 euro sul bookmaker e una bancata con responsabilità 47,70 su exchange. Come vedete il nostro calcolatore proprietario vi fa la differenza di cassa tra bookmaker ed exchange e vi fa vedere l'esposizione reale che avete in quel momento.
In conclusione dovrete erodere tutta la somma caricata sul bookmaker che trasferirete integralmente sull' exchange. Come extra a fine mese avrete il 40% delle vostre perdite calcolate come somme giocate - vincite = % cash Back !
Se al contrario l'operazione sul bookmaker risulterà vincente avete due strade:
- Utilizzare il nostro calcolatore per il recupero integrale della vincita che avete ottenuto sul bookmaker. Se la prossima operazione risulterà perdente ripartite da zero come se la prima non ci fosse mai stata e avete ottenuto il cash back sulla prima. Se al contrario ci sarà un altra vincita dovete eseguire l'operazione precedente ed andare avanti. Unica problematica è che all'aumentare degli step aumenta l'esposizione e spiegherò in un altro articolo come attenuare questa problematica fermandosi prima con gli step.
- Fare operazioni a massa pari e ripartire da capo ogni volta e fare il conto a fine mese di quello ottenuto. Per questa metodologia si consiglia di non andare ad utilizzare quote sopra 3.00 perché aumenta la vincita sul bookmaker e il recupero diventa difficoltoso. La quota dipende molto dal success rate della strategia utilizzata e quindi è soggettiva.
Perché il Bookmaker concede cashback
Qualcuno potrebbe dire ma perché il bookmaker volontariamente da indietro parte dei nostri soldi alla fine del mese se perdiamo? Il bookmaker ha tutto l'interesse a restituire parte delle perdite al cliente perché significa che quest'ultimo è in perdita. Il bookmaker se il cliente è in perdita incassa tutti i soldi che lo stesso ha perso.
Il cliente e il bookmaker hanno lo stesso interesse e lo stesso business in comune: PERDERE. Il book non bloccherà o congelerà più i vostri conti di gioco, ma anzi vi darà altre agevolazioni ed in alcuni casi percentuali più elevate.
Il cash back è la metodologia che mette d'accordo cliente e bookmaker.
Sino a quando fare il cashback?
Il cashback deve generare un profitto per entrambe le parti. Il cliente deve avere una strategia valida da poter applicare con un drawdown basso. Le quote devono essere non elevate per non rischiare di trovarsi con una grossa vincita sul bookmaker non potendola più recuperare. Si possono usare anche le multiple però la quota composta aumenta e di conseguenza anche il rischio di una vincita elevata che risulta poi difficile recuperare.
Per fare modo che la modalità cashback possa mantenersi ed evitare che qualche "furbo si introduca" si è deciso che l'accesso al cashback è subordinato al rigioco del credito maturato da parte del cliente.
Inoltre è stato stabilito che la massima quota giocabile sia in singola che come moltiplicatore in multipla sia 10 ed il numero minimo di giocate in un mese per avere "diritto" al cash back sia di 10 giocate. Alla fine del mese se un giocatore avrà fatto un gioco cosi detto "sporco" aprendo più conti collegati tra di loro, facendo pochissime operazioni fatte apposta, ad insindacabile giudizio del bookmaker, il cash back non sarà erogato. Tutti quelli che invece operano in maniera corretta e nel rispetto delle regole avranno tutto quello concordato senza nessun problema. Questo è per evitare "truffe" o "giochi sporchi" che sono già successi.
Il cliente deve quindi si sapere che questo "magnifico giochino" è tutto nelle sue mani, se opererà con un metodo, farà operazioni consone e userà un grado di rischio corretto andrà avanti per molto tempo, altrimenti si fermerà presto.
Differenza con Matched betting
Il matched betting consente in generale di andare a prendere il bonus una tantum sul bookmaker all'apertura del conto. Una volta terminato il bonus non si può più fare il giochetto di copertura sull'exchange e si deve andare ad aprire il conto con un altro bookmaker. Finiti i bookmaker si devono trovare altri nominativi per aprire altri conti di gioco: è una operazione non legale. Nel caso del cash back la percentuale sulle perdite sul singolo conto è ricorrente, c'è sempre e quindi si può continuare ad operare senza problemi.
Per fare cash back bisogna essere bravi e saperlo fare altrimenti si va a perdere la differenza di spread. Il matched betting è più meccanico ma sopperiremo a questa problematica con il cash back vip.
Calcolatore Recupero Vincite bookmaker
Nell' area riservata del nostro sito è presente il calcolatore proprietario che consente il recupero delle perdite. Fondamentale è iniziare con stake e quote basse per non aumentare troppo l'esposizione e trovarsi scoperti sul conto exchange.
Come aderire
Per entrare a fare parte del nostro gruppo Cash Back è necessario prima di tutto avere una strategia buona da applicare per andare a " perdere sul bookmaker " e subito dopo fare l' iscrizione al nostro sito compilando tutti i moduli richiesti per l'area riservata. Se accettati potrete entrare nella vostra dashboard dedicata con:
- Bookmaker selezionati che consentono il cash back
- calcolatore cash back
- Video uso calcolatore cash back ( a breve)
- Video e articoli su strategie cash back
Il sistema Landi Cash Basic è per il momento sospeso. Contiamo di riprenderlo nei prossimi mesi.

L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2011. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.