Betting Exchange Italia ® è un marchio registrato da Gianluca Landi e il nome del primo sito su questo tema ad essere stato lanciato in Italia.
La nostra storia
Betting Exchange Italia è stato messo online nel 2012 quando l' informazione in questo settore era quasi del tutto assente se non qualche blog e forum dove venivano trattati gli argomenti in maniera superficiale e il betting era e semplice azzardo.
La nostra visione è stata completamente diversa, fare capire a tutti l'importanza e l'unicità del trading sportivo, abbandonando completamente il concetto di scommessa e di azzardo e sdoganando al grande pubblico i suoi vantaggi e il cambiamento di prospettiva e mentalità.
Il nostro lavoro è stato duro ed incessante, ma già da subito nel 2013 siamo stati copiati e plagiati da quasi tutti i siti che trattano questi concetti. Il copiare i nostri contenuti da una parte dovrebbe renderci contenti per il lavoro fatto, ma d'altra invece ci ha prodotto un notevole danno d'immagine. Molti lettori ci confondono e sono tratti in inganno da siti molto simili al nostro: in diversi articoli vengono dette delle castronerie e le persone crede che le abbiamo scritte noi, cioè Gianluca Landi.
Abbiamo già detto più volte che quello che noi scriviamo e diciamo è verificabile facilmente sull'archivio storico di internet https://archive.org/ dove con la wayback machine è possibile tornare indietro nel tempo e verificare che gli altri presunti siti internet hanno messo il nostro materiale dopo di noi!
E' per questo motivo che abbiamo deciso di andare oltre inventando cose nuove facilmente identificabili con noi per creare un vuoto con questi personaggi e fare capire, se mai ci fosse stato bisogno, chi ha effettivamente creato qualcosa e contribuito allo sviluppo del Betting Exchange in Italia ed in Europa e chi invece ha solamente copiato o scritto cose false.
Che cosa abbiamo fatto
In questi anni Betting Exchange Italia ha creato e contribuito moltissimo allo sviluppo dell' exchange creando materiale didattico, sviluppando nuovi software e creando un metodo formativo e didattico che ha contribuito alla nascita di diversi sport trader professionisti che hanno abbandonato il loro lavoro o si dedicano part time a questa attività per farne, in un secondo momento, la loro principale fonte di reddito.
Tra i progetti principali e le attività che abbiamo svolto si ricordano:
- Primo sito internet professionale sul Betting Exchange nel 2012 Bettingexchange.net e la rete degli altri siti tematici.
- Primo Convegno Nazionale sul Betting Exchange a Roma nel 2014 con la presenza del Country manager per l' Italia di Betfair.
- Libro " Betting Exchange la rivoluzione del Trading Sportivo " che ha consentito a molte persone di conoscere questa nuova modalità di trading
- Corsi di Betting Exchange per creare nuovi sport trader ambasciatori del trading sportivo in Italia
- Sviluppo di nuovi tool e software per l'analisi delle quote che consentano di lavorare con un rischio basso
- Portato in Italia Traderline, il primo software di trading sportivo
- landi Cash basic un sistema per portare il bonus del bookmaker sull'exchange
- ScoreTrend il software con tutti i grafici live delle partite e statistiche live e pre-match
Sviluppi Futuri
Dopo aver creato la base e fatto conoscere ad una piccola platea il Betting Exchange nella nostra Nazione è adesso giunto il momento di allargare la base e portare questa rivoluzione ad una platea maggiore in modo da far crescere la liquidità dell'exchange e di conseguenza i potenziali clienti prima in Italia e poi in Europa.
I corsisti di Gianluca Landi stanno riuscendo molto bene in questo settore e stanno avendo degli ottimi risultati. E' giunto il momento di portare le metodologie al di fuori dei confini italici e rendere consapevoli tutti di questa rivoluzione. Il sito è stato tradotto in lingua inglese e spagnolo.
Gianluca Landi nei prossimi mesi lancerà tantissime novità e strumenti unici che renderanno il lavoro di tutti più semplice e redditizio. Tutto questo è stato reso possibile con l' allargamento del gruppo di lavoro e del team che adesso conta diverse figure serie e professionali.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Categoria: Guida Betting Exchange